registro imprese - Studio Russo Bonaventura - www.russobonaventura.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Registro imprese: certificati anche in lingua inglese

Pubblicato da in registro imprese · 16/10/2014 20:51:16
Tags: certificatiregistroimprese

SOCIETÀ
Registro imprese: certificati anche in lingua inglese

Ministero dello Sviluppo Economico, Circolare 23 settembre 2014, n. 3674/C
Il 23 settembre 2014 è stata pubblicata sul sito internet del MISE la Circolare n. 3674/C, in materia di "Modifica dei modelli di certificati tipo inerenti il Registro delle imprese e per il rilascio di certificati camerali in lingua inglese". La circolare chiarisce le disposizioni previste dal Decreto MISE del 18 settembre 2014, che apporta le seguenti novità: nuovi modelli di certificato rilasciati dagli uffici del Registro delle imprese; nascita del certificato in lingua inglese rilasciato dagli uffici del Registro delle imprese; nuovo modello di ricevuta di accettazione di ComUnica relativa alla nascita d'impresa e rilasciata dagli uffici del Registro delle imprese.
L'esigenza di nuovi modelli di certificato nasce dalla necessità di adeguarli alla nuova modulistica in vigore dal 1° aprile 2014 e al fine di adeguarli alle modifiche normative che si sono susseguite negli ultimi anni.
Tra le novità segnaliamo il nuovo certificato camerale in lingua inglese.
Il decreto legge del 23 dicembre 2013, n. 145 (cosiddetto decreto “Destinazione Italia”) ha previsto che “Le Camere di Commercio competenti rilasciano su richiesta delle imprese i certificati camerali anche in lingua inglese”.
Il certificato in lingua inglese sarà esente dal pagamento del bollo se emesso esclusivamente ai fini dell’utilizzo in uno Stato estero. Fonte Cesi Multimedia S.r.l.




Torna ai contenuti | Torna al menu